Porte blindate Oikos – Rivenditori Oikos a Roma

Porte blindate Oikos. Siamo rivenditori ufficiali Oikos. Le collezioni di porte blindate Oikos: Synua, Nova, Tekno, Project, Vela ed Evolution.

L'arsenalità di Oikos

Dal fruttuoso incontro tra sapienza artigiana e organizzazione industriale nasce Oikos. L’abilità nella lavorazione manuale, cultura che si sta sempre più perdendo, è il valore aggiunto dell’azienda che la porta a creare prodotti unici e personalizzati. Porte d’ingresso e di sicurezza a elevate prestazioni che nascono dal continuo dialogo con architetti .

L’amore per il proprio territorio si rispecchia nella meticolosa cura dei dettagli e nella continua ispirazione che la cultura e le bellezze architettoniche locali offrono all’azienda.

Nella convinzione che un’opera d’arte nasce anche da una perfetta organizzazione e da una lavorazione manuale di qualità, caratteristiche che rispecchiano lo straordinario modello dell’antico Arsenale di Venezia.

Sei linee di prodotto

Oikos garantisce comfort e sicurezza con sei modi diversi di concepire la porta e il suo uso. Dai contesti più di tendenza, dove l’architetto contemporaneo usa materiali e dimensioni innovative, alle ristrutturazioni e agli edifici di gusto classico, dove rispetta regole diverse, Oikos interpreta il rapporto con le forme esterne e il dialogo con l’arredo interno, con porte blindate di ingresso o da ambienti interni, e sistemi parete coordinati.

Legame con il territorio

Nascere a pochi chilometri da Venezia non può non lasciare il segno. Oikos Venezia affonda le sue radici proprio in questo territorio a cui resta indissolubilmente legata, come ricorda il nome stesso. La cultura, la storia e la tradizione millenaria di questo luogo influenzano da sempre il suo modo di operare.

Un legame senza tempo che ispira ogni proposta e ogni iniziativa dell’azienda, a partire dal logo stesso: i sei sestieri di Venezia, simboleggiati dal ferro di prua della gondola veneziana, condividono con le sei linee di prodotto Oikos la secolare cultura del progettare e dell’innovare. Negli anni il rapporto si è tradotto anche in un’importante collaborazione con l’Università Ca’ Foscari di Venezia per un continuo miglioramento delle performance aziendali, applicando la ricerca accademica alla realtà operativa.

Non solo la Serenissima, però, scorre nelle vene dell’azienda ma tutto il territorio circostante è costante fonte di ispirazione: dall’architettura di Andrea Palladio al design di Carlo Scarpa.